Cos'è il Network Marketing? Funzionerà per me?

Come decidere se unirsi a un'azienda di NETWORK MARKETING?

Il settore del network marketing è in continua crescita. Ogni giorno nuove persone si uniscono a team e condividono i prodotti delle aziende con le proprie reti. 

Ma il network marketing è la scelta giusta per tutti? 

Molte persone iniziano il loro percorso di network marketing con poca o nessuna esperienza o formazione pregressa.

 

Chi avvia la propria attività spera in un sistema per "arricchirsi in fretta", finisce per ritrovarsi pieno di delusioni e risentimento nei confronti del settore del MLM.

Ecco un fatto onesto e trasparente per te. La maggior parte dei network marketer non avrà successo.

Moltissimi individui avviano la propria attività senza sapere cosa serve per farla crescere con successo.

Certo, la tua azienda ti fornisce strumenti, prodotti e formazione.

Ma l'implementazione e l'azione in questo senso dipendono da te.

Chi ha successo guadagna cifre a 4, 5 o persino 6 cifre al mese grazie alla propria attività di network marketing.

Dimostra che è possibile, ma che per arrivarci servono costanza, determinazione e impegno. 

Quindi, come capire se il network marketing è la scelta giusta per te? Diamo un'occhiata alle basi del network marketing.

Che cosa è il Network Marketing?

Il network marketing è simile al marketing di affiliazione. Quando ti iscrivi per avviare un'attività con un'azienda di network marketing, vendi i suoi prodotti o servizi come loro rappresentante indipendente. Guadagni quindi una commissione su ciascuna di queste vendite. 

In sostanza, si tratta di un'attività "in scatola", senza tutti i costi aggiuntivi o gli elevati costi iniziali di avviamento tipici delle attività tradizionali.

L'azienda di network marketing ha già i prodotti sviluppati, la formazione e il materiale di marketing che puoi implementare e utilizzare.

La tua responsabilità come consulente indipendente è quella di utilizzare e consigliare i prodotti in modo genuino e onesto. Quando le persone effettuano un acquisto, è allora che guadagni.

 

Un altro modo per far crescere la tua attività nel network marketing è far crescere il tuo team.

Per ogni persona interessata alla tua azienda di network marketing che inizia la sua attività e alla quale fornirai gli strumenti  per guadagnare, l'azienda ti riconosce una commissione sul volume di affari che questa andrà a generare come previsto dal piano compensi.

Poi, quando iniziano a far crescere il loro team, questa è essenzialmente la tua downline. Ogni persona successiva che viene introdotta nell'attività viene inclusa nella tua downline. 

Come funziona il Network Marketing?

Il network marketing si basa sul passaparola. Generalmente, le aziende non pagano per la pubblicità e trascurano gli intermediari, se si confronta il loro sistema di produzione con quello dei prodotti venduti nei negozi tradizionali.

Grazie a questo metodo, le aziende si affidano a consulenti indipendenti che diventano i loro rappresentanti abituali. Anche i network marketer sono clienti. Quindi utilizzano personalmente i prodotti o i servizi e, consigliandoli ad altri, ne aumentano la visibilità.

 

Ogni azienda ha il suo piano retributivo unico. Il bello del NETWORK MARKETING, che varia rispetto al ruolo aziendale, è che le persone che si uniscono al tuo team non hanno limiti nel loro potenziale di guadagno a seconda del livello in cui ti trovi. Ogni membro del team è responsabile della crescita della propria attività. Se decidi di non impegnarti molto o di non condividere i tuoi prodotti, non crescerai né espanderai la tua attività, quindi non salirai di livello. Al contrario, se la persona che entra nella tua attività ha lavorato con costanza, ha allargato la propria rete commerciale e ha realizzato più vendite, non è obbligata a rimanere al livello promozionale inferiore al tuo. Può salire di livello, riflettendo sul lavoro svolto e sulla crescita della sua attività. 

Come faccio a sapere se fa al caso mio?

Ci sono state alcune occasioni in cui il solo nominare la parola network marketing  ha lasciato un po' di amaro in bocca. Il network marketing si è guadagnato una cattiva reputazione tra la maggior parte delle persone, a causa di alcuni degli approcci utilizzati. 

 

Sarò onesto. Il Network Marketing non è per tutti. È principalmente per questo che il Network Marketing sta avendo una reputazione così negativa. Le persone si lanciano con le aspirazioni sbagliate e finiscono per rimanerne deluse. Quindi, prima di avviare la tua attività di Network Marketing, dovresti capire se fa per te:

Il Network Marketing non è un sistema per arricchirsi

Direi di considerarlo un lavoro part-time. Non sostituirà il tuo lavoro principale. Almeno non all'inizio.

Potresti guadagnare un reddito a sei cifre tra qualche anno se scegli il piano giusto e gli dedichi tempo ed energie. Quindi, se stai pensando che è un metodo per arricchirsi velocemente, dovresti prendere in considerazione qualcosa di diverso.

Guadagna un reddito extra

Se hai tempo libero, investire il tuo tempo in un'opportunità di network marketing potrebbe farti guadagnare un reddito extra. Per la maggior parte delle persone, probabilmente non guadagnerebbe quanto un lavoro a tempo pieno. Questo perché non è un lavoro a tempo pieno. Bastano poche ore al giorno per iniziare a guadagnare. L'importante qui non è la quantità di tempo che dedichi ogni settimana, ma la costanza con cui lo fai.

Migliorare la qualità della vita

La maggior parte dei piani NM contribuisce positivamente alla qualità della tua vita. Ad esempio, se scegli di seguire un programma NM dedicato al fitness, noterai un cambiamento positivo nel tuo corpo. Un te più in forma e più sano.

Non impegnarti solo per i soldi. Avvia un'attività di network marketing per conto tuo. Quando le persone noteranno il cambiamento in te, questo attirerà la loro attenzione, seguiranno il tuo percorso e potrebbero iniziare a farti domande.

Ricevi formazione gratuita

Riceverai tantissima formazione gratuita per migliorare le tue competenze di marketing. Impara da quella formazione. Anche se dovessi cambiare attività, la formazione ti sarà di grande aiuto. Imparerai nuove competenze lungo il percorso.

Costruisci la tua cerchia sociale

Quando inizi il network marketing, partecipi a eventi sociali sia online che offline. Incontri nuove persone e fai nuove amicizie.

Ottieni sconti fantastici

Consiglio sempre di scegliere un marchio di network marketing  su  prodotti che già utilizzi. Iscrivendoti al loro programma, avrai accesso a sconti su quei prodotti.

Obiezioni comuni

A volte, i Network Marketer hanno la sensazione di dover affrontare costantemente obiezioni e rifiuti da parte dei loro potenziali clienti. Alcune obiezioni che la maggior parte delle persone nutre nei confronti del Network Marketing sono:

"Non ho tempo"

Il network marketing non richiede di dedicare molte ore al tuo lavoro. Il bello del network marketing è che sei tu a scegliere gli orari. Decidi quante ore puoi dedicargli e dai il massimo in quelle ore.

"Non voglio investire i miei soldi"

Qualsiasi attività richiede un investimento iniziale. Pensa al network marketing come a una piccola startup. Inoltre, puoi recuperare quel denaro acquistando prodotti interessanti e formando. E guadagneresti di più attraverso vendite, commissioni, bonus e costruendo la tua downline.

"È uno schema piramidale"

Il NM non è uno schema piramidale. Gli schemi piramidali sono illegali. Quando scegli la tua azienda, fai le tue ricerche. Verifica come ti viene richiesto di generare profitti. Se lo fai principalmente reclutando più persone nel tuo team, con costi di avviamento elevati, allora è un segnale d'allarme. Inoltre, controlla se i prodotti sono venduti a prezzi molto più alti rispetto ai concorrenti sul mercato. Questo dimostra che l'azienda non ha intenzione di vendere i suoi prodotti.  

"Non conosco nessuno"

Non si tratta di conoscere persone, ma di conoscere le persone che incontrerai attraverso il network marketing. La formazione che riceverai ti aiuterà a creare una lista di candidati attivi. Si tratta di una lista in continua crescita di persone con cui ti connetti e che sono potenziali clienti e partner commerciali. 

"Non sono un venditore"

L'autore Daniel Pink, nel suo libro " To Sell is Human", afferma: "Siamo tutti venditori". In molti modi, vendiamo ogni giorno. Cerchiamo sempre di persuadere, convincere e negoziare con le persone che ci circondano. Persino con i nostri figli. Non è forse questo il senso delle vendite?

 

Quando si pensa alle vendite, la maggior parte delle persone pensa a un venditore viscido, invadente e astuto. È un'immagine superata. Il concetto di vendita si sta evolvendo e anche tu potresti far parte di questo cambiamento. Devi solo essere disposto a imparare ed essere te stesso.

In fin dei conti, il settore del network marketing è in piena espansione.

È in rapida crescita, con migliaia di consulenti in tutto il mondo. Certo, la maggior parte dei consulenti non guadagna cifre a 4, 5 o 6 cifre al mese. Ma tutte le aziende hanno mai iniziato ad avere questo successo? No, perché non tutti sono disposti a dedicare il tempo, l'energia, la formazione e l'impegno costante necessari per far crescere un'attività di successo.

Ma se sei interessato ad avviare un'attività, non vuoi preoccuparti di creare i tuoi prodotti da vendere e vuoi unirti a una comunità positiva e stimolante di altri imprenditori, allora il network marketing potrebbe fare al caso tuo.

Per quanto mi riguarda, ho stretto amicizie incredibili. Sono entrato a far parte di una comunità positiva che mi ha aperto la mia prospettiva sulla vita.

Avviare la mia attività di network marketing mi ha portato a scoprire altre opportunità che non sapevo esistessero, come questo blog o la possibilità di insegnare da casa.

 

Il network marketing non è alla portata di tutti. Ma se ci si approccia con una mentalità aperta, chissà dove sarà la tua attività tra 2 o 3 anni

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarmi nei commenti qui sotto. Mi piacerebbe aiutarvi a rendere il vostro percorso nel New Mexico un successo.


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador